Scrivener sarà presto disponibile per iPad e iPhone

Scrivener, il famoso studio di scrittura desktop, presto sarà anche disponibile per iPad e iPhone. Molto utile per chi abbia mai tentato di scrivere una sceneggiatura, racconto, libro, romanzo o un documento.

Scrivener non è tanto un word processor in quanto è un ecosistema di idee, e man mano cresce sempre con diverse funzionalità. Gli autori/creatori sono soddisfatti nell’aver creato un corkboard virtuale completo di schede per memorizzare ogni documento creato, che consente di riorganizzare gli archi narrativi, sotto-trame, informazioni di carattere e di ricerca al volo in modo che abbia un senso per l’autore. Questa è solo una breve spiegazione di ciò che Scrivener è capace di fare. I creatori hanno promesso le seguenti funzionalità:

1) Un elegante postazione di lavoro

2) Un corkboard di lavoro.

3) Un editor che permette di rich text editing di base (grassetto, corsivo, sottolineato, note di qualche tipo e così via).

4) Accesso alle etichette, stato, sinossi, note e note di progetto.

5) Sincronizzazione Seamless senza la necessità di chiudere il progetto sul vostro Mac.

L’aspetto più interessante è la perfetta sincronizzazione con le versioni desktop di Scrivener. La capacità di buttar giù le idee come vengono è incredibile, specialmente per coloro che fanno ricerca sul campo per i loro progetti. Purtroppo, i tempi di sviluppo per la versione iOS di Scrivener è un open-ended.

Literature and latte dichiara:

Tutto quello che possiamo dire è che speriamo di finirlo entro la fine del 2012 – ma senza promesse, dato l’importo che rimane da fare. Uscirà quando è pronto, e che certamente non sarà domani o la prossima settimana o addirittura il mese prossimo. Sappiamo che volete qualcosa di buono, ed è ciò che speriamo di offrire”.

via | Literature and latte

Lascia un Commento

Licenza Creative Commons
About | Contact | Designed by: fthemes