Apple rilascia iOS 6 | [Link diretti per il download]

Apple finalmente rilascia iOS 6 disponibile a tutti. Vediamo insieme tutte le caratteristiche del nuovo iOS rilasciato da Apple.

Siri finalmente disponibile in italiano

Finalmente dopo una lunga attesa durata un’anno, Siri finalmente parla e capisce l’italiano. Con Siri basta usare la voce per inviare messaggi, fissare riunioni, telefonare e fare molte altre cose. Sarà possibile aggiornare il proprio stato su Twitter e Facebook direttamente da Siri.

L’applicazione Mappe realizzata da Apple

Progettata interamente da Apple, l’app Mappe offre indicazioni vocali dettagliate, viste 3D interattive e Flyover. Con Mappe le informazioni sul traffico sono in tempo reale, per avere sempre una buona stima del tempo di arrivo. Mappe ti dice anche le cause degli ingorghi stradali, così capirai se si tratta di un rallentamento momentaneo o di un’interruzione più seria della viabilità.

Facetime disponibile su 3G

Con iOS 6 è possibile finalmente effettuare la Facetime sfruttando la connessione 3G e non solo la connessione Wifi.

Facebook viene integrato in iOS 6

Anche Facebook dopo l’integrazione di Twitter, sarà disponibile all’interno di iOS 6. Tramite due pulsanti nel centro notifiche sarà possibile aggiornare il proprio stato.

Le nuove funzioni di Safari

Sono state introdotte per Safari 3 novità importanti: iCloud Tabs che tiene traccia di tutte le pagine web aperti sui vostri dispositivi iOS.E’ stata aggiornata la Lista di Lettura Offline. Da ora è possibile navigare e visualizzare le pagine in modalità Landscape a tutto schermo ed il menù di condivisione contiene ora anche Twitter Facebook e Mail/iMessage.

Inserire immagini e video nella composizione,pull in to refresh per ricaricare le mail in arrivo e la VIP list perle mail più importanti

L’applicazione mail è stata rivisitata con un’interfaccia più accessibile che rende la lettura e la scrittura più facile.E’ stato inserito un menù per facilitare l’inserimento di foto e video. E’ possibile creare una lista di contatti mail preferiti nella nuova sezione VIP, le e-mail dei contatti VIP verranno messe in evidenza. E in fine per  ricaricare la pagina dell’e-mail in arrivo vi basterà trascinare la pagina verso il basso.

Nuovo design per il Tastierino del Telefono e possibilità di rifiuta le chiamate e inviare automaticamente un SMS predefinito.

Restyling per l’applicazione Telefono: sono state aggiunte nuove funzioni  come  poter rifiutare la chiamata e inviare un messaggio predefinito in automatico strisciando verso l’alto l’icona del telefono in basso a destra.Avrete così 4 possibilità Rispondere, Rifiutare, Rispondere con un messaggio o Rimandare la chiamata a più tardi.

La nuova sezione “Non Disturbare”

L’impostazione Telefono è stata aggiunta la sezione non disturbare che vi permette di non essere disturbati dalla suoneria delle chiamate ogni vota che lo desiderate potrete inoltre scegliere da quali contatti non essere disturbati o scegliere di farlo suonare dopo vari tentativi di chiamata.

La nuova applicazione Passbook

Che vi permette di avere a disposizione sul vostro iPhone un libretto che conterrà tutte le vostre tessere,biglietti e coupon. L’applicazione disponibile per iPhone e iPod touch trasformerà il vostro dispositivo in uno scanner per poter usare i vostri biglietti.

Foto in modalità Panorama

La nuova modalità inserita nell’applicazione fotocamera Panorama vi permette di catturare la bellezza di un panorama intero in un’unica foto ad alta risoluzione.

Condivisione foto

E’ stato migliorato lo streaming foto con la possibilità di condividere Foto selezionando la foto dall’app immagini e scegliere le persone a cui mostrarle che la riceveranno tramite iCloud su dispositivi iOS o su Mac con Montain Lion direttamente nell’app immagini o in iPhoto ed avranno la possibilità di commentarle.

La status bar cambia colore in base all’applicazione scelta.

Novità in Appstore,iTunes e Musica

Appstore e iTunes acquistano una nuova modalità di visualizzazione dei contenuti. E’ possibile scaricare più applicazioni contemporaneamente ed il player musicale  cambia aspetto con un colore più chiaro.

Link diretti per il download:

Lascia un Commento

Licenza Creative Commons
About | Contact | Designed by: fthemes